Didattica a distanza SENZA CONSUMARE GIGA: le offerte di Tim, Vodafone e Tre

Il Ministero dell’Istruzione ha firmato un protocollo d’intesa con Tim, Vodafone e Wind Tre escludendo le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di Giga.

Le principali offerte

Tim: “Con E-Learning Card gli studenti potranno navigare gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i Giga dell’offerta dati attiva sulla linea mobile sulle principali piattaforme di E-Learning, incluse quelle indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione: Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education ecc.

Vodafone: con Pass Smart Meeting gli studenti potranno utilizzare alcune App (ad esempio Google Meet e Classroom)  senza consumare Giga per 3 mesi. Poi si disattiva in automatico. La promozione deve essere attivata. L’elenco delle app incluse viene aggiornato sul sito della compagnia telefonica

Wind Tre: Con Edu time gli studenti hanno  50 Giga per un mese da utilizzare in totale libertà, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 15.00. Al termine del mese, l’Offerta verrà disattivata automaticamente.

Fonte: https://www.orizzontescuola.it/didattica-a-distanza-senza-consumare-giga-le-offerte-di-tim-vodafone-e-tre/