2 Giugno: la Costituzione donata agli studenti Antinori di Matelica

Matelica 2 giugno

L'Associazione Ex Consiglieri del Comune di Matelica in collaborazione con  l'Istituto Tecnico Commerciale "G. Antinori" di Camerino- Matelica, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, organizzano, con il patrocinio del Comune di Matelica, una cerimonia durante la quale sarà consegnata ai nati nel 2005 la Carta Costituzionale italiana.

All'evento parteciperanno attivamente gli studenti della sede di Matelica, con letture a più voci sulle biografie e gli interventi politici delle "madri costituenti".  Le donne della Costituente  si impegnarono a collaborare, a cooperare, fino in fondo e senza riserve, per fornire un contributo importante alla stesura della nostra Costituzione, in particolar modo dando voce a tematiche che ci riguardano primariamente: la condizione della donna e la famiglia. Sarà, inoltre, proiettato un video in cui gli studenti della classe prima  illustreranno i primi dodici articoli della Costituzione della Repubblica Italiana. La cerimonia si svolgerà presso il Teatro Piermarini di Matelica, a partire dalle ore 10.