A scuola con il sorriso

Mattinate a scuola all'insegna del benessere con Ludicità Consapevole

La ludicità ci consente la possibilità di scoprire di raggiungere interessanti momenti introspettivi utili in ogni percorso personale. Essere consapevole di sè significa comprendere la propria essenza, capire chi siamo veramente, cosa vogliamo e dove stiamo andando, conoscere i nostri limiti e le nostre risorse .

M. Cetorretta.

Tanti gli studenti che si sono "messi in gioco" partecipando alle poliedriche attività condotte in classe e negli spazi della scuola. Gli studenti hanno così potuto acquisire maggiore consapevolezza del loro essere e del loro saper stare insieme agli altri, alcuni feedback:

"Durante l'attività mi sono divertita molto, mi sono sentita rilassata e libera. I momenti più importanti sono stati i giochi di fiducia, lì capisci se ti puoi fidare di una persona e io mi sono fidata ciecamente"

"Inizialmente ero molto tesa, avevo paura che i miei compagni mi giudicassero.........Ora  le emozioni che prevalgono  di più in me sono  la libertà e la felicità "

"Questa attività mi è piaciuta ed è giusto implementarla nelle scuole perchè se eseguita correttamente apporta benefici, come il fidarsi del proprio corpo"

Il corpo docente, la prof.ssa Danila Malandra  e il prof. Simone Cicconofri curatori del progetto, nonché tutti gli studenti ringraziano vivamente l’esperto di Ludicità Consapevole Marco Cetoretta.