All'Antinori l'Ufficio Stampa delle Finali Nazionali di Pallavolo

In foto: L. Belardinelli, i proff. M.P. Ceccarelli, F. Di Rosa, S. Stella e alcuni membri dell'Uffico Stampa 

In occasione delle Finali nazionali  dei Campionati Studenteschi di Pallavolo, l'Istituto G. Antinori di Camerino - Matelica curerà la comunicazione dell'evento. Alunni e docenti, coordinati dal dott. Belardinelli Luciano responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione  dell'Ufficio Scolastico Regionale,  si occuperanno di raccontare a tutti gli interessati lo svolgimento dell'evento. Alcuni alunni vestiranno i panni del reporter raccogliendo  direttamente dai campi:  foto, interviste e video. Materiale che sarà poi tradotto alla "redazione in aula" , dove altri  alunni avranno cura di selezionare, editare e diffondere sui canali social e alla stampa in generale quanto raccolto. Canale privilegiato sarà l'apposito sito  dedicato all'evento: https://campionatistudenteschi.online/ .  Sito interamente  "made in Antinori", che ha visto particolarmente impeganto nella realizzazione e nella gestione il neo diplomato Irmici Denis. Sfida e impegno  che l'ex alunno ha subito accettato  e portato avanti con caparbietà e competenza a dimostrazione di quanto gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing dell'Istituto siano in grado  di formare da subito professionisti pronti al mondo dell'impresa e del lavoro. 

L'evento nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il CONI, il CIP e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), sarà  in programma a Camerino  dall’ 11 al 16 settembre 2023Lunedì 11 prenderà il via con al cerimonia inaugurale  alle ore 18.30 alla Rocca Borgesca, dove la faranno da padrone  le scuole del nostro territorio che hanno collaboarato all'organizzazione  dell'evento.  Al termine degli spettacoli musicali,  l'accensione finale del tripode  sancirà la vera apertura della Finale nazionale

Nel nostro territorio arriveranno ben 560 alunni, alunne e docenti provenienti da tutte le 20 regioni italiane, ognuna delle quali sarà rappresentata da una squadra maschile e da una squadra femminile, risultate vincitrici delle rispettive fasi regionali. Dalle fasi eliminatorie alle Finali, saranno ben 96 gli incontri di volley in programma.

Prof. Baioni Stefano