Antinori e Unicam sempre più in sinergia: al via i seminari sulla Normativa Web

Venerdì 9 febbraio 2023 sono state tenute le prime due ore del seminario sulla Normativa web dal Dott. Giuseppe Vertucci, Ricercatore presso la Scuola di Giurisprudenza Unicam. La lezione accademica, rivolta ai ragazzi della Terza Sez. A S.I.A. dell’I. T. C.  “G. Antinori” di Camerino- Matelica , è da inquadrarsi fra le materie afferenti alla curvatura Web marketing-web editing, che fa della Scuola “G. Antinori” un unicum fra tutte le altre offerte formative degli Istituti secondari di secondo grado del maceratese. I temi trattati hanno riguardato l’evoluzione normativa speciale che prende le mosse, in concreto, con la Direttiva n. 2000/31/CE, cui ha fatto seguito il D. Lgs. n. 70/2003. Sono stati inoltre esaminati i contenuti salienti in materia di contratti a distanza nella visione ultima di cui al D. Lgs. n. 21/2014, senza tralasciare la disciplina contrattualistica contenuta nel Codice civile. L’intervento del Dott. Vertucci ha suscitato interesse nei ragazzi della Terza Sez. A S.I.A. Del resto, in questi alunni certo non manca l’attitudine agli approfondimenti giuridici, anche perché abituati a svolgere, guidati dal proprio insegnante, esperienze laboratoriali consistenti nell’esame di contenziosi realmente accaduti e risolti dalla Corte di Cassazione civile. Il Dott. Vertucci sarà di nuovo ospite dell’I. T. “G. Antinori” di Camerino venerdì 17 febbraio 2023 con ulteriori due ore di seminario a completamento.

Prof. Corrado Antonio Cisternino