Borse di Studio

Mercoledì 7 febbraio, presso la Filarmonica di Macerata, sono stati premiati i 96 studenti delle scuole del cratere che a luglio si sono diplomati con 100 e lode. A ricevere il prestigioso riconoscimento sono stati anche due alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale di Matelica : Matias Carsetti e Sonia Paganelli che si sono brillantemente diplomati con 100 e lode , lo scorso anno scolastico. Ai due ragazzi sono stati consegnati una borsa di studio da mille euro stanziata dal Grande Oriente d’Italia e un notebook dall’associazione “Non ti scordar di me”.

A consegnare il premio “La scuola del coraggio” il governatore Ceriscioli e il gran maestro Stefano Bisi. Complimenti ai nostri due alunni che hanno completato con successo e merito l’ iter scolastico grazie al loro impegno e alle opportunità offerte dalle attività formative dell’Istituto che lo inserisce tra le eccellenze dei percorsi didattici , legati all’economia aziendale e alla programmazione informatica, del nostro territorio. Al termine della premiazione, il Dirigente Scolastico, prof. Marcelli Giancarlo, e alcuni insegnanti presenti alla cerimonia hanno augurato ai due giovani un futuro ricco di soddisfazioni e di successi professionali.