Centro Informazione e Consulenza

Si ricorda l’iniziativa promossa da questo Istituto per offrire agli studenti il servizio dello “Sportello di Ascolto” dedicato ai giovani, alle loro problematiche, attinenti anche il mondo della scuola, la famiglia, i pari.

Il servizio di “Sportello di Ascolto” è integrato con il progetto C.I.C. – Centro Informazione e Consulenza, fornito dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 dell’Asur Marche, attraverso professionisti psicologici che operano nel campo della prevenzione e della cura del disagio giovanile.

Purtroppo, la possibilità di aver colloqui in presenza direttamente a scuola è venuta meno a causa dell’emergenza sanitaria che ha imposto la sospensione momentanea della didattica in presenza.

Tuttavia, gli studenti che intendono interloquire con la psicologa assegnata al nostro Istituto potranno prenotarsi facendo semplicemente richiesta all’indirizzo email cicareavasta3@gmail.com.

L’interessato verrà contattato in modo del tutto riservato. La tutela offerta dalla segretezza professionale e il "clima di non giudizio" sono volti a favorire una profonda riflessione sulla propria esperienza. I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti da segreto professionale.

Per poter usufruire dello sportello d’ascolto C.I.C. è necessario il consenso dei genitori, pertanto il modello allegato al presente avviso dovrà essere debitamente compilato e firmato e allegato all’email.

Il servizio è offerto anche ai genitori e ai docenti.

 

Camerino 25 marzo 2021

Il Dirigente Scolastico
prof. Francesco Rosati
Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D. Lgs. 39/1993

Allegati:

  • brochure dell’iniziativa;
  • modello per il consenso dei genitori.

Allegati

Allegato Circolare n. ______ Consenso genitori.docx