Certificazioni linguistiche: ottimi risultati per i nostri alunni

Numerosi  studenti dell’attuale VC e IV C dell’ITCG G. Antinori di Matelica si sono distinti per aver conseguito con ottimi risultati la certificazione PET (Preliminary English test) che corrisponde al livello B1 del quadro di riferimento europeo. L’esame valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata, il certificato che viene rilasciato agli studenti è riconosciuto negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo. Il punteggio va da 140 a 170 con un risultato superiore a 160 si ottiene la certificazione di livello B2 (First). Le certificazioni linguistiche sono riconoscimenti che attestano il livello di conoscenza di una lingua straniera in base a standard internazionali formulati dal Consiglio d’Europa. Uno strumento utilissimo per la formazione e per affrontare il mondo del lavoro, che si può conseguire già durante i primi anni di scuola.

Complimenti agli alunni che hanno raggiunto questo importantissimo traguardo, frequentando, con impegno e dedizione, i corsi pomeridiani di preparazione alle certificazioni linguistiche, organizzati presso il nostro istituto.