Corso di vela per gli alunni della curvatura sportiva

La classe 3^C dell’istituto ITCG Antinori di Matelica, nell’ambito delle attività “Discipline sportive”, nei mesi di aprile e maggio, ha partecipato al progetto vela presso il Club Vela di Civitanova Marche. I ragazzi seguendo quattro lezioni di teoria e pratica di barche a vela di varie grandezze, hanno imparato le basi fondamentali di questo sport. É stata un’esperienza molto emozionante e alternativa che ha portato la classe dell’entroterra maceratese a contatto con la realtà del mare. Sicuramente questa bella avventura verrà riproposta anche il prossimo anno. Si Ringrazia la prof.ssa di Scienze Motorie, Ceccarelli Maria Pia,  per aver organizzato questa  prestigiosa attività sportiva, nonché esperienza formativa, educativa ed inclusiva per gli alunni che hanno partecipato.