Entra nel vivo il progetto Cam In BIKE

Dopo l'arrivo a scuola della fantastica e-bike Nilox x8 plus, bici ad uso del personale interno,  e delle due colonnine di ricarica ad uso di chiunque voglia recarsi a scuola su due ruote e  che saranno installate nelle sedi dell'istituto, proseguono fattivamente le attività didattiche del progetto CAM in BIKE, attività che vedono, direttamente ed indirettamente  coinvolti i docenti e gli alunni dell'Istituto.  

Per far conoscere e divulgare  alcuni aspetti del progetto, gli alunni hanno preparato questo breve video di  presentazione. 

Di seguito invece uno dei prodotti relativi al tema dell'educazione digitale. Gli alunni si sono trasformati in veri e propri youtuber e hanno recensito per gli utenti la bici in uso al personale scolastico. Le attività hanno consentito di far apprendere competenze digitali per l'elaborazione di prodotti multimediali e allo stesso tempo conoscere ed essere consapevoli dei rischi, ma anche delle opportuinità, ogni qual volta un adolescente immette un contentuo nella rete. 

Nelle prossime settimane, in previsione dell'evento conclusivo del progetto, che verdrà tutta la scuola coinvolta in "una giornata  per la mobilità sostenibile", sveleremo tante altre iniziative e prodotti curati dai docenti e dagli studenti Antinori.