Grande successo per il Torneo di Pallavolo dell'Antinori
Nell'ultima settimana si è svolto presso la nostra amata scuola superiore il tanto atteso torneo di pallavolo. Gli studenti di tutte le classi, accompagnati da un pubblico caloroso e partecipe, si sono sfidati a suon di palleggi e schiacciate.
Dopo una serie di partite avvincenti, gli alunni delle classi 2AG e 4AG, dimostrando grande talento e determinazione, hanno trionfato rispettivamente nei gironi del biennio e del triennio. La 2AG si è dimostrata subito forte grazie ad una difesa solida e ad attacchi precisi, i suoi giocatori hanno dominato le partite aggiudicandosi la meritata vittoria tra le squadre del biennio.
Non sono stati da meno i ragazzi della 4AG, che si sono invece aggiudicati sia il girone del triennio sia il titolo di campioni del torneo scontrandosi appunto nella finalissima con la classe 2AG. Con una performance eccezionale, una grande capacità di adattamento e pronti riflessi, sono riusciti a piegare anche la fortuna verso di loro.
I ragazzi della squadra della 4AG
Ma tutte le squadre partecipanti al torneo si sono sfidate in una serie di partite emozionanti. Dalla prima palla al fischio finale, gli studenti hanno dato il massimo, dimostrando grande passione per il gioco, tenacia e soprattutto fair play. Tra gli insegnanti e tutti i presenti, l'entusiasmo è stato quindi palpabile e tutti i partecipanti hanno cercato non solo di vincere, ma anche di divertirsi e imparare.
Il torneo di pallavolo della nostra scuola si è concluso quindi con un grande successo, e un particolare merito va all'impegno e alla dedizione degli studenti coinvolti nell’organizzazione, in particolare gli alunni delle classi quinte.
Rimane però grande attesa per la “finalissima della finalissima”, ovvero il torneo tra le vincitrici dei gironi studenteschi e “l’improbabile” squadra dei docenti, appuntamento da non perdere e in programma per il secondo quadrimestre.
A nome di tutti gli studenti si ringrazia il nostro DS prof. Rosati Francesco per averci concesso di organizzare questo torneo, tutti i professori che hanno dato disponibilità nelle proprie ore consentendo lo svolgimento delle partite, ed in particolare il prof. Stefano Baioni e la prof.ssa Francesca Di Rosa per aver reso concretamente possibile questo momento di sport, amicizia e divertimento.
Marco Bernabei, classe VA AFM