Il racconto dell'alunna Marsili selezionato e inserito nel volume della 23° Rassegna Anna Malfaiera

Il racconto breve "I tasti dell'amore" dell'alunna Isabella Marsili, classe IIA  indirizzo AFM Web editing Web Marketing,  è stato orgogliosamente inserito nella raccolta edita  dalla Società Dante Alighieri per la 23° Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa della scuola Anna Malfaiera . Un apprezzabile riconoscimento anche  a dimostrazione di come la formazione tecnica dell'Antinori, valorizzando anche cultura umanistica  e l'educazione letteraria,  offra   un curriculm di studi aperto agli interessi degli alunni e alla valorizazione dei talenti.

Il Dirigente F.Rosati, l'alunna I. Marsili e il prof. S. Baioni  ringraziano la DA per la consegna degli attestati di merito e dei volumi editi

La Rassegna Nazionale di poesia e narrativa “Anna Malfaiera”, città di Fabriano, indirizzata agli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado è un’iniziativa culturale volta a stimolare e a valorizzare le capacità di scrittura degli studenti, compresi gli allievi degli istituti di pena. Nata nel 1993,  negli anni ha acquisito spessore e oggi è arrivata alla sua XXIII edizione. Le numerose testimonianze di apprezzamento da parte delle scuole di tutte le regioni d’Italia dimostrano il valore della rassegna  che ha sempre costituito uno stimolo alla scrittura e allo studio della letteratura, suscitando sincero entusiasmo da parte di studenti e dei docenti.

Prof. Baioni

Per me questo riconoscimento è molto importante perché mi ha dato le risposte per continuare a credere nei miei sogni. La scrittura per me conta tantissimo perché con la scrittura posso trasmettere tutto ciò che voglio esprimere a parole. Mi piace scrivere racconti perché così posso comunicare le mie emozioni e i miei pensieri prendono forma e creano storie.

Il racconto è nato quando stavo viaggiando verso le Dolomiti. Durante il mio viaggio ho indossato le mie cuffie e da lì è iniziato tutto. Un giorno il professore ci ha chiesto di scrivere un tema scegliendo una delle tre tracce. Ho scelto la traccia narrativa perché così potevo continuare a scrivere il mio racconto, mischiando le mie passioni per la musica, la scrittura e l’amore per le montagne.

Voglio ringraziare soprattutto il Professore Stefano Baioni che ha creduto in me, perché se ho ottenuto questa pubblicazione è anche merito suo che, oltre a insegnare ogni giorno, mi ha trasmesso l’amore per la letteratura.

Isabella Marsili  IIA