Supporto Iscrizioni dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022 per gli studenti di terza media

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

Per l'iscrizione on line  è necessario che il genitore o colui che eserciti la potestà genitoriale sia in possesso dell'identità digitale.  Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

La procedura si effettua al sito  http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Nella scuola secondaria di 2° grado, le famiglie effettueranno la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola.

All'istituto Tecnico Antinori sono attivi i seguenti indirizzi di studio:

Codice Scuola: MCTD030004 Sede Camerino
- Amministrazione Finanza e Marketing - Curvatura WEB Marketing, Web Editing
- Costruzioni Ambiente e Territorio - Geotecnico

Codice Scuola: MCTD030015 - Sede di Matelica
- Amministrazione Finanza e Marketing - Management dello Sport

Il genitore, o colui che eserciti la potestà genitoriale, qualora non fosse  in possesso di una identità digitale o non avesse intenzione di procedere in modo autonomo all'iscrizione,  potrà eventualmente iscrivere l'alunno:

- in una data e negli orari  degli open day comunicati nel sito

- in orario scolastico con il supporto della segreteria didattica e con  appuntamento telefonico allo 0737/632604.

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0029452.30-11-2021_1.pdf