ISTRUZIONE TECNICA ECONOMICA: per i giovani è un ponte verso il futuro

La Cultura economica, la Cultura tecnica, la Cultura informatica e digitale fanno muovere il mondo e richiedono sempre nuove energie creative e competenze hard e soft in grado di evolversi rapidamente.

Negli ultimi anni, però, gli studenti provenienti dalla scuola media hanno spesso sottovalutato il valore della formazione tecnica, in particolare di quella ad indirizzo economico. Statistiche alla mano ci dicono che un Istituto Tecnico Economico- Amministrazione, Finanza e Marketing ( ex “Istituto Tecnico Commerciale”) può aprire molte più strade di altre scuole superiori. Il nostro paese è pieno di piccole e medie imprese sempre alla ricerca di figure professionali specializzate, e in alcune zone la domanda di lavoro per queste figure è veramente molto alta.

Leggi l'articolo integrale del Sole 24 ore