L'App made in Antinori per il calcolo del risparmio della CO2

4a app cam in bike

E' ora disponibile  l'App realizzata dagli studenti della 4C dell'ITCG G Antinori per il calcolo del risparmio della CO2. L'elaborazione si inserisce tra le attività legate al progetto "Cam in Bike", un progetto con il quale la scuola intende promuovere pratiche di mobilità sostenibile. L'App consente di tracciare il percorso fatto tramite la teconologia GPS; in relazione ai km percorsi, un sistema di calcolo restituisce il dato realitvo alla CO2 risparmiata rispetto all'uso, sullo stesso percorso, di mezzi a combustione. Gli alunni sono stati guidati dal prof. Amici Stefano e dalla prof.ssa Cristina Malfara'.

Un modo efficace per sentirci partecipi e consapevoli del rispetto dell'ambiente e promotori di buone abitudini ecostenibili.

Scarica l'App Cam in BiKe

immagine app cam in bike

Scarica il manuale d'uso

manuale d'uso.pdf