“Le Comte de Montecristo”

Mercoledì 18 febbraio gli alunni dell’ITCG “Antinori “ di Matelica e Camerino hanno assistito, presso il teatro Italia di Ancona, all’opera di Alexandre Dumas “Le Comte de Montecristo” proposta dalla compagnia teatrale Palkettostage.

Gli attori hanno interpretato egregiamente i loro ruoli , rappresentando con espressività e sentimento le vicende di uno dei più significativi classici della letteratura francese. Gli spettatori, coinvolti ed entusiasti , non hanno osato interrompere l’atmosfera e la suspense della rappresentazione; ognuno ammirava rapito l’avventurosa vita di Edmond Dantes, il protagonista della storia. Conclusosi lo spettacolo , gli attori si sono resi disponibili a rispondere alle domande poste dagli alunni per un confronto e approfondimento dei temi trattati.

Questa splendida esperienza è servita soprattutto a migliorare e consolidare le conoscenze della lingua francese ed è stata un’opportunità per confrontarsi con realtà culturali diverse.