Management dello Sport: premi e riconoscimenti

L’ufficio Scolastico regionale, il giorno 22 ottobre presso l’Istituto Panzini di Senigallia, ha premiato gli studenti che hanno partecipato alle fasi nazionali dei Campionati Studenteschi sportivi. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline e la finalizzazione delle attività sportive scolastiche, oltre che il momento di aggregazione e socializzazione di più alto profilo dell’ambito scolastico. I Campionati Studenteschi promuovono le attività sportive individuali e a squadre attraverso lezioni in orario scolastico ed extracurricolare,favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani. Si realizza così un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale, guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi. Nel corso della manifestazione hanno ricevuto questo importante riconoscimento tre alunni del nostro Istituto, che hanno riportato risultati di assoluto rilievo nella specialità dell’Orienteering.

Pataracchia Tommaso, Vrioni Shaban, e Uncini Francesco sono gli alunni della 2^C del corso A.F.M. curvatura “management dello sport” con sede a Matelica, che si sono distinti per l’impegno e la correttezza nei campi di gara, nell’attività sportiva dell’Orienteering, vincendo le fasi preliminari marchigiane e classificandosi nei primi posti alle finali nazionali, svoltesi a Trento, lo scorso maggio.  Premiati dal Direttore Generale delle Marche, M. Ugo Felisetti, hanno ricevuto un attestato di merito e dei gadget in ricordo della bellissima esperienza. Grande soddisfazione per l’insegnante di scienze motorie e l’istruttore di Orienteering, Leonardo Perrone, AssociatoFISO, che anche quest’anno guiderà i ragazzi alla preparazione sportiva perpromuovere e favorire lo sviluppo di una coscienza e conoscenza ambientalista del territorio di cui siamo parte integrante e affrontare nuove competizioni e sfide in programma.

Gli alunni della sede di Matelica con il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico per le Marche  Marco Ugo Filisetti