#NONUNADIPIU'

L'Istituto G. Antinori  dice BASTA alla violenza sulle donne.

25 novembre

Il drammatico femminicidio di Giulia Cecchetin ci impone una riflessione profonda e ci obbliga ad una presa di coscienza forte - la vita di nessuna donna può essere stroncata dalla brutale violenza di un maschio.
Gli studenti dell'Antinori lo hanno scritto in un grande cartellone, un lavoro realizzato dalle classi 1A e 4A del corso AFM/SIA proprio nella giornata del 25 novembre e firmato da tutte le ragazze e i ragazzi della scuola - una 'pioggia' di scarpette rosse e nomi di giovani studenti che si impegnano, ciascuno nel proprio piccolo, a rifiutare la violenza di genere e combattere contro ogni forma di abuso e sopraffazione.
Il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Rosati, ha sostenuto l'iniziativa con grande partecipazione, soddisfatto dell'impegno degli studenti - come pure tutto il corpo docente, il personale amministrativo ed Ata.
25 novembre
Non manca il nome di nessuno in questo cartellone colorato di rosso e d'azzurro, al centro del quale campeggia il volto di una donna in lacrime vittima di violenza; l'intera comunità dell'Antinori oggi dice BASTA !
Dopo Giulia Cecchetin - #NONUNADIPIU'
Prof.ssa Alessia Modesti