Politica della qualità

Con la presente Politica per la Qualità l’Istituto I.T.C.G. G. Antinori intende divulgare a tutte le parti interessate le finalità e gli obiettivi del proprio Sistema di Gestione per la qualità Certificato dal RINA  in conformità alla Norma ISO 9001: 2015 relativamente alla progettazione ed erogazione:

  • del SERVIZIO D'ISTRUZIONE SUPERIORE PER GLI INDIRIZZI "COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO" E "AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING"
  • CORSI FINANZIATI nelle macrotipologie FORMAZIONE CONTINUA e SUPERIORE.
 

Per rendere operativo il SGQ è stato implementato un Manuale per la qualità che riporta la struttura e l’organizzazione del sistema dando evidenzia altresì della conformità ai requisiti della Norma ISO 9001: 2015.

Alla funzione del Responsabile Qualità (RSGQ) ricoperta dalla Professoressa C. Malfarà viene data l’autorità per avviare e promuovere tutte le azioni necessarie per l’APPLICAZIONE, l’ADEGUAMENTO e lo SVILUPPO del SGQ. Tutte le modifiche al SGQ andranno approvate dal Dirigente Scolastico al quale l’RSGQ dovrà riferire qualora dovessero insorgere problematiche di attuazione delle Procedure o del Manuale della Qualità in vigore.

Allegati

Politica della Qualità_2021.pdf