PROGETTO ACCOGLIENZA 2020-2021

GIOCHI SPORTIVI PER L’ACCOGLIENZA

In virtù del progetto accoglienza, gli studenti-tutor della classe 5^ C hanno organizzato dei giochi sportivi proponendo delle attività in modalità asincrona agli alunni della 1^ C.

Hanno ideato, progettato ed organizzato una lezione che, tramite una presentazione in power-point e un video, è stata proposta ai ragazzi appena arrivati durante la lezione curriculare di scienze motorie.

Tutte le classi si sono prestate per eseguire il percorso motorio previsto. Dalla media dei tempi impiegati da tutti gli alunni di ogni classe, è stata elaborata la seguente classifica:

1° Posto 1^C
2° Posto 2^C
3° Posto 5^C
4° Posto 3^C
5° Posto 4^C

Tutti i ragazzi, con il loro impegno, con la loro voglia di divertirsi, nel pieno rispetto dei regolamenti vigenti, hanno evidenziato l’importanza dell’attività motoria come forma di aggregazione funzionale al benessere psico-fisico e sociale.

GRAZIE RAGAZZI!!!!!