Visita guidata a Verona per gli alunni dell’ITCG di Matelica

Venerdì 10 maggio, tutte le classi dell’ITCG “G Antinori” di Matelica, sono partite per una visita guidata alla volta di Verona. Al mattino, gli studenti hanno visitato l’Arena, approfondendo, grazie a due guide molto preparate e competenti, la storia dell’anfiteatro romano, le manifestazioni e i giochi dei gladiatori. Oggi, l’Arena accoglie migliaia di turisti per eventi musicali e per la prestigiosa stagione lirica, che ogni anno richiama melomani da tutto il mondo. Nel pomeriggio i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno visitato il centro della città, passeggiando tra le mura di Castelvecchio, piazza Bra, la rinomata via Mazzini, la piazza dei Signori, ammirando le attrazioni più suggestive il Duomo e la famosa casa di Giulietta. Tante foto e selfie hanno immortalato gli alunni al cospetto della famosa statua di Giulietta, l’amore è “il motore del mondo” cita Platone! Una giornata formativa all’insegna dell’arte e della cultura ma anche dell’amicizia e del divertimento tra compagni di scuola.