L'abbiamo fatto noi

"I Geometri del Futuro Progettano l'Accessibilità"

Laboratorio didattico "I Geometri del Futuro Progettano l'Accessibilità" della Rocca Borgesca di Camerino. Si ringraziano, il Sindaco di Camerino, Sandro Sborgia per la gradita presenza e per il saluto agli studenti delle classi 4Ag e 5Ag dell'indirizzo CAT Geotecnico oltre al preside Prof. Francesco Rosati che si è adoperato per l'organizzazione e buona riuscita dell'evento in sicurezza e nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del COVID.

LABORATORIO DIDATTICO 

"MATERIALI DA COSTRUZIONE"

Attività laboratoriale alla scoperta dei materiali da costruzione e delle prove di accettazione dei materiali in cantiere. Analisi Geologica e sismica di Colle Paradiso di Camerino.

Luogo: Cantiere Mensa Universitaria di Camerino - Loc. Colle Paradiso
Si ringraziano
Proprietà: UNICAM Università degli Studi di Camerino
Gestore: ERDIS Marche
Impresa Appaltatrice ed Esecutrice: KS Costruzioni Srl

Direttore Tecnico di Cantiere: Geom. Pietro Sforza RUP: Ing. Michele Pompili DO ERDIS: Sig. Carlo Sisti DL: Ing. Luca Bisbocci CSE: Ing. Sergio Maria Iacomino Direttore Lab. Prove Materiali ITCG "G. Antinori": Ing. Francesco Monni. Prof. Baioni Stefano realizzazione video. 

L'attività è avvenuta nel rispetto del DPCM 3 Novembre 2020 (art.1 co.9 lettera s) nel quale si specifica che le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica, in modo che il 100% delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. 

-------------------------------

OMAGGIO AL MATEMATICO LEONARDO  FIBONACCI 

Il 23 novembre è il Fibonacci Day. Il giorno dedicato al grande matematico Leonardo Fibonacci. Quindi, pur sempre a distanza, ne abbiamo approfittato per festeggiare! Intanto, perché proprio il 23 novembre? Beh, perché in anglosassone la data 11/23 si compone proprio dei primi 4 numeri della famosissima successione di Fibonacci: 1, 1, 2, 3, ... I ragazzi dopo aver visto un breve video, sono stati lasciati liberi di esprimersi con un elaborato che vuole essere il loro tributo personale  al grande matematico. 
Lorenzo Modesti, alunno del 1Ag, indirizzo CAT, si è espresso in musica, coinvolgendo il resto della famiglia. La scelta del microfono non è affatto casuale!

La scuola: laboratorio all'aperto per il 5Ag.