PNRR - Nuove competenze e nuovi linguaggi D.M. 65

NUOVI LINGUAGGI PER I TECNICI DEL FUTURO.

Avviso/decreto: Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)
Identificativo progetto: MCTD030004 - M4C1I3.1-2023-1143-P-29264

Descrizione

L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti. Il primo obiettivo è correlato all’attuazione dei commi 548-554 della legge 29 dicembre 2022, n. 197, che hanno introdotto iniziative per il rafforzamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione da parte degli studenti in tutti i cicli scolastici, prevedendo, altresì, le Linee guida per le discipline STEM al fine di aggiornare il piano dell’offerta formativa di  ciascuna scuola.

PNRR - Nuove competenze e nuovi linguaggi DM 65