“A scuola si sta bene”

E sì, a scuola si sta bene sempre, ancora di più quando idee, progetti e attività mirano concretamente ad educare i ragazzi a tutelare la propria salute. Nascono con questo intento le lezioni tenute agli studenti dell’I.T.C.G. "G. Antinori", dal dott. Paolo Staffolani, sui principali temi in materia di sanità. In un ciclo di incontri sono state affrontate questioni relative alla lotta e alla prevenzione dei tumori, ai vaccini, all’insorgenza di malattie sessualmente trasmissibili e discusso con i ragazzi sulle conseguenze di uso, o abuso, di alcool e tabacco. La grande esperienza professionale e la viva passione per il proprio mestiere  sono state di certo il valore aggiunto di una iniziativa che ha sicuramente reso più coscienti e consapevoli tutti i gli alunni presenti, partecipi ancora una volta di una importante lezione di scuola e di vita che si protrarrà oltre l’aula e nel tempo futuro.

A scuola si sta bene

In foto i ragazzi del V anno alla lezione “ Prevenzione di tumori, note generali”