All’Antinori diplomati e amministratori di condominio

E’ iniziata il 13 novembre 2019, la seconda edizione del corso di formazione per la professione di amministratore di condominio, organizzato dall’istituto Tecnico “G. Antinori” di Camerino in partnership con Confesercenti Macerata e Confaico (Associazione amministratori immobiliari e condominiali Confesercenti).

Il corso, rivolto agli studenti del IV e V anno dei corsi di studio Amministrazione Finanza e Marketing e Costruzione Ambiente e Territorio, si articola in 72 ore, tutte svolte nelle aule dell’Istituto. La frequenza al corso, dopo aver superato una prova finale, consentirà agli studenti di assolvere la formazione obbligatoria e specifica prevista dal D.M. n. 140/2014 per lo svolgimento della professione.

Notevole l’interesse di studenti e famiglie affinché anche quest’anno fosse riproposto il corso, visto il successo della precedente edizione grazie alla quale alcuni di loro già esercitano a pieno titolo l’attività di amministratore di condominio.

Frequentando il corso gli studenti potranno, inoltre, rafforzare ulteriormente il loro percorso di studio con approfondimenti in campo giuridico, economico, fiscale, amministrativo ed edile, verificando sul campo l’utilità pratica delle materie dei corsi di studio. Tale opportunità consentirà agli studenti di assolvere anche all’obbligo formativo dell’Alternanza Scuola Lavoro previsto dalla Legge 107/2015.

L’iniziativa, che verrà confermata anche per gli studenti che si iscriveranno il prossimo anno presso l’ITCG di Camerino, ha raccolto notevole soddisfazione da parte di tutti e rappresenta un concreto esempio di accesso immediato allo svolgimento di una professione dopo il diploma e va ulteriormente ad arricchire l’ampia offerta occupazionale già offerta dagli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola telefonando al numero 0737 631210

Ugo Maria Fantini