RicicliAmo - Classi IA e IAg

Prendi alcune lezioni  su temi legati all’ecologia, al rispetto dell’ambiente, al riciclo e all’economia circolare; aggiungi: alunni partecipi, voglia di mettersi in gioco, un pizzico di fantasia e amalgama con un po’ di creatività.
Ecco gli ingredienti con cui i ragazzi delle classi prime dell’I.T.C.G. G. Antinori hanno realizzato insieme al docente di Lingua e Letteratura Italiana, Storia e  Geografia questo video il cui intento è da una parte sensibilizzare compagni e adulti sull’importanza del riciclo dei materiali, dall’altra migliorare le competenze linguistico espressive anche attraverso l’utilizzo di canali multimediali, competenze oggi sempre più richieste e, anche conseguentemente ai mutamenti che la situazione emergenziale produrrà, sempre più necessarie.

Le riprese, girate all’interno dell’Istituto, proprio a causa dell’emergenza Covid non erano concluse ma l’impegno, la partecipazione e la creatività degli alunni hanno comunque consentito la realizzazione di questo video e riportato, seppur per pochi minuti, i ragazzi sui loro banchi.

Prof. Stefano Baioni