Una domenica diversa

Domenica 10 novembre, un gruppo di alunni dell’ITC di Matelica ha partecipato alla giornata del “IV Novembre” in ricordo delle Forze Armate e dell’Unità D’Italia, organizzata dall’Associazione Combattenti e Reduci in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il 4 novembre 1918 è la data della fine della prima guerra mondiale o più comunemente chiamata, in Italia, la “Grande Guerra”, un evento che ha segnato profondamente l’inizio del XX secolo, determinando radicali mutamenti politici e sociali.
I giovani studenti hanno preso parte prima alla Santa Messa, per commemorare i caduti di tutte le guerre, poi hanno sfilato lungo le vie cittadine, con tutte le altre associazioni, fino al monumento dei caduti per assistere alla deposizione della corona d’alloro.

Una domenica diversa