Il progetto: “Educazione alla salute”

Il progetto si pone in continuità con le attività svolte negli anni precedenti e mira ad ampliare e integrare la conoscenza, la comprensione e la consapevolezza degli alunni riguardo le principali tematiche che influiscono sulla salute e sulla costruzione di un sano stile di vita.

Durante il periodo di didattica in presenza, gli alunni hanno condotto lavori di gruppo e di ricerca per aumentare le proprie conoscenze e la propria consapevolezza.

Inizialmente, il prodotto finale del progetto consisteva in un “Salone della salute”, in cui ogni classe avrebbe proposto delle attività di gioco, presentazione e condivisione sui temi trattati specificamente in un’ottica di “classi-aperte”.

Purtroppo lo stato di emergenza dovuto alla diffusione del Covid-19, ci ha portato a rivisitare il progetto ed è nata l’idea di rendere condivisibile il lavoro svolto tramite la creazione di un sito dedicato. Gli articoli, le fonti, i video, i disegni inseriti sono frutto del lavoro di ricerca e produzione di tutti i ragazzi dell’ITCG Antinori di Matelica.

La creazione del sito è stata possibile grazie all’intervento dei ragazzi della 2^ C che hanno realizzato “EducHealth” sfruttando la loro formazione su WordPress.

Vai al sito: